Rapporti di lavoro domestici
In una società dove il tempo da dedicare ai propri cari è sempre di meno, i collaboratori domestici diventano una figura fondamentale in ogni nucleo familiare.
Trovare la risorsa che più si integri nei rapporti familiari è sicuramente difficile dato il delicato ambito in cui si svolge l’attività lavorativa, se aggiungiamo che tali rapporti di lavoro molto spesso sono caratterizzati da una gestione non proprio professionale, capiamo perché tale settore è caratterizzato da un numero maggiore di contenziosi rispetto a quelli più tradizionali.
Il nostro studio vuole venire incontro a chiunque abbia interesse alla gestione del rapporto di lavoro domestico per salvaguardare in primo luogo la propria tranquillità, attraverso professionalità e rispetto della legge e dei contratti, in modo da ridurre al minimo i rischi di contenziosi.
Ci occupiamo infatti della gestione completa del rapporto di lavoro, della denunciare del rapporto agli enti preposti, della contrattualistica tra le parti, della gestione mensile del cedolino paga e dell’emissione annuale della certificazione del datore di lavoro.