Formazione
Per anni ci si è concentrati sui capitali tangibili ovvero sulle strutture, arredamenti, macchinari, computer e capitale monetario.
Finalmente in questi anni di crisi abbiamo compreso che il capitale più importante per un’azienda e che può fare la differenza ce lo avevamo davanti, le persone. Persone che lavorano con noi tutti giorni e che proprio questa quotidianeità, se gestita male può far deperire, al pari di ogni altra risorsa materiale.
Ecco perché il nostro Studio ha accettato la sfida della formazione continua e creato un conto di rete, che potrà servire alla creazione di servizi formativi vestiti su misura per i nostri clienti. Un personale formato è un personale fidelizzato.
“La competitività di un paese non inizia nelle fabbriche o nei laboratori di ricerca, ma nelle scuole”
Henry Ford
Non vogliamo certo sostituirci alle scuole ma abbiamo fatto sì che i nostri clienti potessero accedere ad una formazione continua senza che siano aggravati da altri costi. Abbiamo fatto in modo che non siano le persone a seguire la formazione ma che sia la formazione ad adattarsi alle esigenze delle imprese e delle persone che vi lavorano.
I tempi cambiano, e le imprese devono adeguarsi al cambiamento. Rimanere fermi non porta nessun vantaggio.
Frequentare un corso di formazione, anche se di tematiche non attinenti alla stretta attività lavorativa, rende il collaboratore più consapevole delle sue capacità adattive e creative e questa presa di coscienza avrà riverberi positivi nell’azienda che ha creduto in lui.
“Fare formazione aziendale crea l’orgoglio, il proud aziendale”
Oscar Farinetti