Informativa n. 7/ 2020 del 24/09/2020

Area Amministrazione del Personale

Oggetto: Modello 770 semplificato parte lavoratori dipendenti

In relazione alla prossima scadenza del modello dichiarativo indicato in oggetto, si comunica quanto segue.

Il nostro Studio come sempre si occuperà della predisposizione del modello 770 Semplificato contenente l’indicazione delle trattenute effettuate nel corso del 2019 al personale dipendente e/o collaboratori e le date del loro versamento all’Erario.
Per poter predisporre il modello in maniera puntuale avremmo bisogno di ricevere dai Clienti le quietanze dei pagamenti effettuati, per i tributi oggetto della dichiarazione, in modo da poter indicarne le date e gli importi effettivamente versati, così come eventuali ravvedimenti operati nell’anno.
Pertanto invitiamo i Sig.ri Clienti a fornirci via mail, entro e non oltre il giorno 07/10/2020, le quietanze di pagamento relative alle trattenute fiscali effettuate nel corso dell’anno 2019, anche se effettuate successivamente.
Facciamo altresì presente che, se per qualsiasi motivo non foste stati in grado di versare le ritenute nelle scadenze originarie potrete effettuarle entro la scadenza del modello, il 31 ottobre 2020, evitando così sanzioni più pesanti da parte dell’Agenzia delle Entrate.
In considerazione di quanto sopra, si comunica fin da adesso che in difetto di ricezione di tali quietanze il nostro Studio predisporrà il modello inserendo come date di pagamento quelle previste originariamente.

Il nostro Studio resta a disposizione per qualsiasi informazione

Un cordiale saluto